Lara Signorini Chinesiologa Pancafit Orvieto Hamsa Yoga e Shiatsu

Chinesiologia

Lara Signorini, 21 Agosto 2021

Parlando con una mia cliente mi sono resa conto della necessità di scrivere una breve riflessione sulla figura del  Chinesiologo categoria della quale faccio orgogliosamente parte.  Questa figura professionale opera in un vasto campo che è quello del benessere e della postura.

Occorre quindi rispondere  a  questa semplice  domanda. 

Quali sono gli aspetti che caratterizzano il suo lavoro?

La risposta sarà fondamentale per comprendere  a pieno l’importanza di questa professione,  sconosciuta ai più.

Il chinesiologo è  generalmente un Laureato in Scienze Motorie  (o diploma ISEF), esperto di movimento umano  nelle sue diverse sfaccettature: sportiva, rieducativo, preventivo, ludico e  amatoriale.  Opera  nel campo del movimento umano attivo  ( chinesiologia )  con l’obiettivo di promuovere il movimento e il benessere psico-fisico delle persone  normodotate o diversamente abili. Mette le sue conoscenze a servizio di suoi  clienti/atleti , per il raggiungimento dei propri obiettivi personali, che possono riguardare la postura, il dimagrimento, la rieducazione motoria e funzionale il potenziamento della struttura muscolo-scheletrica.

Vi ricordo inoltre, che la chinesiologia è la scienza che studia il movimento  del corpo umano in tutte le sue diverse forme.