TRATTAMENTI PROFESSIONALI SHIATSU ORVIETO ANTONIO AFFATATI

COS’È LO SHIATSU

Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva che si avvale di trattamenti manuali effettuati sulla persona. 

Origina da antiche tradizioni popolari e filosofie orientali ed è stato codificato in Giappone nel primo dopoguerra. 

Lo Shiatsu ha la peculiarità di valorizzare le risorse vitali, non solo della persona che riceve il trattamento, ma al contempo anche dell’operatore che lo attua. 

La pratica dello Shiatsu è volta a ristabilire il corretto equilibrio psicofisico delle persone coinvolte nel trattamento, favorendo le condizioni per il recupero del naturale stato di benessere, risvegliando e armonizzando funzioni e risorse vitali silenti o disarmoniche. Ne derivano una migliore qualità della vita a qualsiasi età ed una migliore espressione personale, secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ognuno.

Lo Shiatsu si basa ed opera nella visione olistica dell’individuo, favorendone una maggiore consapevolezza in rapporto a sé stesso, al proprio stile di vita e all’ambiente che lo circonda. Perciò si adatta a qualsiasi tipologia di individuo, di qualunque età, struttura e condizione fisica.

Come operatore per garantire un servizio professionale e di qualità al ricevente in conformità con la Legge 4/2013 sono iscritto:

ad APOS (Associazione Professionale Operatori ed Insegnanti Shiatsu) dal 2017 con tessera n° 006008 e
al registro del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia dal 2018 con tessera n° SH161.

TRATTAMENTI PROFESSIONALI SHIATSU ORVIETO ANTONIO AFFATATI

Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina dedicata ai Trattamenti Shiatsu ad Orvieto